APERICHEF

2 serate, 4 chef ogni sera, 4 finger + calice di vino

Quest’anno, oltre ai tipici Menù Rubino disponibili presso tutti i locali partner, l’associazione SEM in collaborazione ristorante Al Galù, promuove l’Aperichef*: sabato e domenica ore 18 presso ristorante Al Galù, lo chef Luca Giannone ospiterà i suoi colleghi chef sciclitani, che prepareranno in diretta degli stuzzicanti finger food per un aperitivo a più mani.

SABATO 9 ore 18,00

1) Luca Giannone,  ALGALU’
Autunno
Crema di porcini dell’Etna ,servita con porcini all’aglio, crostino di pane e quenelle di ricotta di bufala riduzione di Cerasuolo di Vittoria.

2) Richard Puglisi, UMMARA
Sicily Guacamole
Guacamole con mandorla tostata

3) Salvina Scottino, TROVATO CARNI
Sfizio di Svezia
Pan focaccia con roastbeef di vitello macerato in vino e cotto con spezie, cipolla di giarratana con riduzione di nero d’Avola

4) Triscia Vinzi, Ristorante NONLOSÒ
Non rompetemi i marroni!
Crostatina di marroni con marmellata di uva fragola, frangipane e knell di mascarpone e aurantium, marron glacè e cialda al carrubo

DOMENICA 10 ore 18,00

1) Luca Giannone,  ALGalù
Sicilia
La caponatina siciliana in lattina, con uovo marinato al nero d’avola , cioccolato amaro 75%, composta di pere coscia e pistacchio di bronte.

2) Lorenzo Ruta, TAVERNA MIGLIORE (Modica)
Carcioforipieno
@taverna migliore.mod

3) Salvo Vicinale, VECCHIO MULINO  (Modica)
Panino….Amore mio
Panino al latte con pomodoro al timo, sfilacci di lacerto condito con aceto di mele, cipolla stufata al rosso di sicilia, spume di ricotta vaccina al cardamomo e verza croccante.

4) Kevin Spadaro, PROSIT
Cucciddatu scaniatu
Ricetta tipica di Scicli a base di pasta di pane, strutto, caciocavallo, pepe, salsiccia